FAQ

  • PRODOTTI

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO SONO SICURI?

    MESAUDA MILANO, da sempre, si basa su qualità e rispetto: ogni singolo prodotto viene studiato pensando prima di tutto alla sicurezza, facendo molta attenzione agli ingredienti utilizzati. Per questo tutti i prodotti MESAUDA MILANO sono sviluppati in osservanza delle normative CEE e USA-FDA (Food&Drug Administration). 

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO CONTENGONO METALLI PESANTI/NICHEL/PARABENI?

    I prodotti MESAUDA MILANO sono conformi a tutti i requisiti della legislazione cosmetica europea e, nel rispetto del Regolamento EU n.1223/2009, non contengono metalli pesanti.

    Il Nichel non viene mai utilizzato come componente nella produzione dei cosmetici in quanto vietato dalla Comunità Europea: non è infatti presente nelle liste degli ingredienti di alcuno dei nostri prodotti.
    La maggior parte dei prodotti MESAUDA MILANO è attualmente formulata senza l'impiego di parabeni.

    L'eventuale indicazione "paraben free" è chiaramente riportata sia sulle confezioni dei prodotti che nelle descrizioni pubblicate sul sito.

  • DOVE VENGONO FABBRICATI I PRODOTTI MESAUDA MILANO?

    MESAUDA MILANO è costantemente impegnata nella ricerca del miglior prodotto possibile a livello di formula e di packaging. La quasi totalità delle nostre formule è MADE IN ITALY. Alcuni prodotti, come smalti e matite, sono prodotti nei migliori laboratori in Francia, Germania e negli Stati Uniti, come indicato sul packaging secondo le norme di legge.

  • POSSO USARE I PRODOTTI MESAUDA MILANO ANCHE SE SOFFRO DI ALLERGIE CUTANEE?

    In caso di intolleranze e allergie consigliamo di applicare una piccolissima quantità di prodotto sull'avambraccio e lasciare trascorrere, idealmente, un’intera giornata. In caso di rossore e/o prurito interrompere l’utilizzo del prodotto; in caso contrario è possibile usarlo tranquillamente.

  • DOVE POSSO TROVARE L'ELENCO DEGLI INGREDIENTI CONTENUTI NEI VOSTRI PRODOTTI?

    La lista degli ingredienti (INCI) si trova sul prodotto o sul suo astuccio e sul sito internet, nella relativa pagina di ogni prodotto.

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO HANNO UNA SCADENZA?

    Le Direttive della Comunità Europea stabiliscono che se la stabilità di un prodotto cosmetico supera i 30 mesi non è obbligatorio apporre data di scadenza: questo vale per tutti i prodotti MESAUDA MILANO. È invece necessario indicare il PAO (Period After Opening), ovvero la durata - espressa in mesi - del prodotto a partire dall'apertura della confezione. Questa indicazione è presente su tutti i nostri prodotti ad eccezione dei monodose e dei prodotti pressurizzati, come previsto dalla legge.

  • TEST SUGLI ANIMALI

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO SONO TESTATI SUGLI ANIMALI?

    MESAUDA MILANO non effettua né commissiona test sugli animali, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea.

  • PERCHÉ NON È PRESENTE L'INDICAZIONE "NON TESTATO SUGLI ANIMALI" ?

    Il logo che raffigura il "Coniglietto - Cruelty Free", per il cui utilizzo è necessaria l'iscrizione a determinati enti privati, non è né obbligatorio né necessario a garantire e testimoniare il rispetto della normativa vigente.

    MESAUDA MILANO, però, durante lo sviluppo di nuovi prodotti, verifica sempre l'assenza di test di sicurezza effettuati sugli animali.

Close