Spedizioni Gratuite

Condizioni di vendita

1) Note generali

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali” o “CGV”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67), dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 – Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) e dal Codice Civile Italiano e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei prodotti commercializzati da Intelsis Srl nel Sito (di seguito “i Prodotti”) e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal Cliente con Intelsis Srl. Per effetto dell’inoltro di un Ordine, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CGV. Le presenti CGV prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.
  2. Il Cliente si obbliga a stampare e/o conservare telematicamente, secondo le modalità preferite, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  3. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, che Intelsis Srl si riserva di effettuare senza alcun preventivo avviso, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.
  4. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Intelsis Srl di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
  5. I titolari dei Marchi i cui prodotti sono commercializzati nel Sito non sono parti nel presente contratto, ma restano unici titolari dei diritti sui loghi, sui marchi registrati relativi ai prodotti presentati sul Sito stesso e titolari del relativo diritto d’autore.
  6. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Intelsis Srl.
  7. Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la capacità legale di agire e gli eventuali limiti di età prescritti dalla legge, che l’Acquirente dichiara di possedere.
  8. Intelsis Srl non applica alcuna tariffa, né impone alcuna spesa per l’accesso al Sito, restano ad esclusivo carico dell’Acquirente le eventuali spese necessarie per il collegamento via Internet al Sito (comprese eventualmente quelle telefoniche) secondo le tariffe applicate dall’operatore scelto dall’Acquirente stesso.
  9. I prezzi ed i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso.
  10. Il Venditore si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di modificare i beni presenti sul Sito o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
  11. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti.
  12. A questo Sito possono accedere utenti di tutto il Mondo, ove tutti i Prodotti presenti sono espressamente destinati alla vendita, ma il Sito stesso può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel Paese del visitatore del Sito.

2) Conclusione del contratto

  1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito Internet costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle norme sulla privacy. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
  2. I contratti d'acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi dal Cliente con Intelsis Srl. Il contratto stipulato tra Intelsis Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Intelsis Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  3. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento delle scorte e subordinatamente alla loro effettiva disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all'Acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine
  4. L'Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet.
  5. Intelsis Srl può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Intelsis Srl non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di Intelsis Srl dell'Ordine inviato dall'Acquirente.
  6. Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
  7. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'Ordine. Intelsis Srl non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del Paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. Intelsis Srl non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in lingue diverse dall’italiano.
  8. La rappresentazione fotografica dei Prodotti sul Sito Internet ha valore indicativo con mero scopo illustrativo per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Intelsis Srl, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito Internet con il Prodotto reale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: dimensioni, colore, forma, prodotti accessori presenti in figura, ecc.); in caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

3) Prezzi

  1. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, non comprendono eventuali oneri di sdoganamento per le consegne in Paesi fuori dall’Unione Europea. Intelsis Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc.), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  2. Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA ed altre imposte previste come per legge.
  3. Le spese di consegna e quelle per l’eventuale pagamento in contrassegno, ove sia concessa tale modalità al momento dell’effettuazione dell’ordine, sono a carico del Cliente e saranno adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto.
  4. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente che, comunque segnalati nel sito, potranno variare al momento della conferma in ragione del trattamento fiscale proprio dell’Acquirente con richiesta di versamento di minori imposizioni sull’imponibile.
  5. Nel caso i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’Ordine e ribadito nella Conferma dell’Ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che l’Acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del Paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Per avere informazioni sugli eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, l’Acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
  6. Ogni altro eventuale costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto sono ad esclusivo carico dell’Acquirente.
  7. L’Acquirente dichiara che la mancata conoscenza da parte sua dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi, al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potranno costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potranno in alcun modo essere addebitate al Venditore.
  8. Intelsis Srl sviluppa durante intervalli temporali definiti ed a Suo insindacabile apprezzamento campagne promozionali anche al fine di promuovere l’accesso di nuovi Acquirenti al sito e di premiare la fedeltà dei propri Clienti abituali, pertanto si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.
  9. Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Intelsis Srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

4) Ordine

  1. Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente in modalità on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, esclusa ogni altra forma (es. telefono, corrispondenza, mail).
  2. Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di Intelsis Srl; in tal caso Intelsis Srl si impegna a dare riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicato obbligatoriamente dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, l’eventuale numero d’ordine (a cui far riferimento anche successivamente all’ordine per eventuali comunicazioni) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine.
  3. In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i Prodotti ordinati.
  4. Per ciascuna singola transazione sarà possibile l’acquisto di un numero massimo di 10 (dieci) unità per ciascuna referenza di articolo presente sul Sito Internet.
  5. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità e Intelsis Srl ove riscontrasse insussistenti le scorte, avrà diritto di comunicarlo anche successivamente al pagamento ed offrirne il rimborso.
  6. Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Intelsis Srl e richiesti da quest’ultima tramite il Sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti. Possibili aggravi di spese determinati da errori od omissioni nell’inserimento dei dati nel form di acquisto ovvero non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

4.1) Procedura d’acquisto

  1. Il cliente può acquistare i Prodotti presenti su www.mesaudacosmetics.it, illustrati all'interno delle rispettive categorie, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel sito, seguendo le procedure tecniche di accesso illustrate di seguito.
  2. Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà procedere alla registrazione sul sito inserendo le proprie generalità nel modulo di registrazione e dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Nel caso in cui il cliente non voglia registrarsi sul sito potrà concludere la procedura d’acquisto come “ospite”, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini ed usufruire di sconti e promozioni.
  3. Il cliente dovrà inserire i prodotti selezionati nell’apposito “carrello” e procedere all’acquisto.
  4. Qualora il cliente abbia necessità di modificare alcuni dati del suo ordine d’acquisto, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. Nello specifico il cliente potrà modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal carrello.
  5. Terminata tale operazione il cliente visualizzerà il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di spedizione, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
  6. Successivamente il cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia carta di credito o PayPal, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.
  7. Inoltrato l’ordine il cliente riceverà sulla casella di posta elettronica indicata il riepilogo dell’acquisto.

5) Modalità di pagamento

  1. Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Intelsis Srl si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine con le modalità precisate nel Sito potranno essere proposti da Intelsis Srl, a completa discrezione di quest’ultima, con possibilità di variazione senza necessità di preventiva informazione, diversi strumenti di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (esclusivamente Visa, MasterCard, Maestro), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”).
  2. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
  3. Il Cliente accetta di ricevere le fatture anche in formato elettronico ovvero con le modalità prescelte da Intelsis Srl a sua esclusiva discrezione. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
  4. Per motivi di sicurezza delle transazioni ed ove richiesto dagli intermediari bancari e simili, Intelsis Srl si riserva la facoltà di chiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito al fine della completa evasione dell’ordine.
  5. Accedendo alla procedura di pagamento ed inoltrando lo stesso il Cliente dichiara di non violare il D.Lgs. n. 231/07, così come integrato dal recente D.Lgs. n. 151/09, in materia normativa nazionale in tema di prevenzione del fenomeno di riciclaggio del denaro di provenienza illecita.

6) Modalità di consegna

  1. Intelsis Srl effettuerà la consegna dei prodotti acquistati entro 3-4 giorni lavorativi (ad esclusione dunque dei giorni festivi e delle giornate del sabato e della domenica), a cura di vettori specializzati di propria fiducia che si riserva di comunicare al Cliente successivamente al pagamento e variare in ogni momento per una migliore evasione dell’ordine.
  2. Al momento della consegna dei Prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore: a) che la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio per il trasporto risulti integro così come gli eventuali sigilli apposti da Intelsis Srl o dal vettore, non danneggiati, bagnato o comunque alterati, anche solo nei materiali di chiusura; c) che la quantità, la qualità e la tipologia dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.
  3. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei Prodotti, mediante loro esatta annotazione nella bolla di consegna o sul documento di trasporto e contattare immediatamente --- e, comunque, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna, tramite i canali ed ai riferimenti elencati nella sezione “Contatti”.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna da corrispondere unitamente al prezzo dei beni acquistati sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché alla destinazione ed all’importo totale dell'ordine.

8) Servizi di assistenza

  1. Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla relativa sezione del Sito, oppure contattando Intelsis Srl tramite i canali ed ai riferimenti elencati nella sezione “Contatti”.

9) Diritto di recesso

  1. Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza offrire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate e secondo quelle più favorevoli che dovessero risultare da una modifica del Codice del Consumo.
  2. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i Prodotti commercializzati da Intelsis Srl sul Sito acquistati dal Consumatore (Recesso Totale) o soltanto parte di questi (Recesso Parziale).
  3. Il diritto di Recesso si esercita con l'invio, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti (fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna) di una comunicazione via mail inoltrata a support@mesaudacosmetics.it o effettuando la richiesta di recesso direttamente dal proprio account, nella sezione “I miei Resi”. La comunicazione di Recesso dovrà specificare espressamente la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che i Prodotti siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
  4. All’interno del Sito è possibile scaricare un modulo pre-compilato da utilizzare per la comunicazione di Recesso (link al modulo).
  5. A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, Intelsis Srl provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite e-mail le necessarie autorizzazioni per procedere al reso.
  6. La Restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o al vettore.
  7. Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
    • i Prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
    • il diritto non potrà comunque essere esercitato nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
    • le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto saranno a carico del Cliente;
    • la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  8. Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché Prodotti destinati all’uso intimo della persona.
  9. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato fatto l’ordine.
  10. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

10) Garanzie

a) Garanzia legale per il Consumatore

  1. Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli 128 e seguenti.
  2. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Intelsis Srl l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
  3. A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
  4. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine Intelsis Srl, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
  5. La Garanzia legale consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
  6. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni e/o avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Produttore del Prodotto.
  7. L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento).
  8. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
  9. I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del Cliente della bolla di consegna ricevuta.
  10. La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del Prodotto.
  11. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori

  1. Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
  2. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Intelsis Srl l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
  3. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine Intelsis Srl, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
  4. I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del Cliente della bolla di consegna ricevuta.

11) Responsabilità per danno da prodotti difettosi

  1. Valgono le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto difettoso. Il Venditore, quale distributore dei prodotti presentati sul Sito, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

12) Forza maggiore

  1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

13) Proprietà Intellettuale

I marchi Mesauda Milano, Mesauda Cosmetics, Mesauda Professional, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi compresi, senza limitazione, testi, Condizioni Generali di Vendita, pivacy, ecc.) sono di esclusiva titolarità di Gaon Srl e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
Sono proibiti la riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta di Intelsis Srl e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

14) Sicurezza delle transazioni

L'uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell'Acquirente costituiscono prova dell'identità dell'Acquirente, che dovrà conservarli a propri onere e responsabilità, al fine dell'esercizio del diritto di Intelsis Srl, all'atto della conferma dell'Ordine, di esigere i relativi importi. I registri informatici di Intelsis Srl costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti. Intelsis Srl e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell'uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell'Acquirente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell'Ordine costituiscono prova dell'accettazione dell'Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l'acquisto dei prodotti indicati nell'Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Intelsis Srl e dei propri partners, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.

15) Capacità a contrarre

L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Intelsis Srl non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire effettui un Ordine sul Sito Internet di Intelsis Srl, ferma restando la responsabilità del soggetto sullo stesso responsabile per legge, per tale Ordine e il relativo pagamento, Intelsis Srl, ove ne abbia avuto conoscenza, potrà rifiutarsi di accettare l'Ordine.

16) Trattamento dei dati personali

  1. I dati del Cliente sono trattati da Intelsis Srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.6.2003”.

17) Comunicazioni

  1. Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Intelsis Srl utilizzando esclusivamente i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

18) Legge applicabile e foro competente.

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Intelsis Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
  2. Il contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle Leggi italiane.
  3. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni.
  4. Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva ed inderogabile dal Foro di Roma (Italia), fatta salva l’applicazione delle norme cui alle disposizioni della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) in caso di acquisti da parte di Consumatori.
  5. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di Legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo).
  6. Risoluzione extragiudiziale delle controversie: l'Acquirente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall'organismo scelto dall'Acquirente che amministrerà tale procedura. E' fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

19) Cessione

  1. L’Acquirente non potrà cedere né in altro modo trasferire in tutto e/o in parte a terzi alcuno dei suoi diritti e delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte.

20) Validità delle clausole

  1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all’interpretazione del presente contratto.
  2. Le presenti condizioni non pregiudicano i diritti attribuiti dalla Legge italiana all’Acquirente che agisca in qualità di Consumatore o i diritti garantitigli dalle disposizioni imperative dell’ordinamento a cui è soggetto.
  3. Nel caso in cui una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.

21) Disposizioni conclusive

  1. Il presente contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all’ordine, alla conferma dell’ordine e alle condizioni generali relative all’uso del Sito, costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del presente contratto.
  2. L’Acquirente dichiara di non essere stato indotto ad aderire al presente contratto da dichiarazioni orali precedenti.
  3. La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.