FAQ

  • NEWSLETTER

  • COME POSSO RICEVERE LA NEWSLETTER DI MESAUDA MILANO?

    Per iscriverti alla Newsletter di MESAUDA MILANO ed essere sempre informato su novità, offerte ed eventi speciali puoi inserire il tuo indizizzo email nel campo che trovi in home page. Riceverai un codice di sconto del 20% sul tuo prossimo acquisto.

  • COME POSSO CANCELLARMI DALLA NEWSLETTER DI MESAUDA MILANO?

    Se non desideri più ricevere comunicazioni da MESAUDA MILANO è sufficiente ritirare il proprio consenso direttamente al link che appare nella Newsletter che ti è arrivata.

  • PRODOTTI

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO SONO SICURI?

    MESAUDA MILANO, da sempre, si basa su qualità e rispetto: ogni singolo prodotto viene studiato pensando prima di tutto alla sicurezza, facendo molta attenzione agli ingredienti utilizzati. Per questo tutti i prodotti MESAUDA MILANO sono sviluppati in osservanza delle normative CEE e USA-FDA (Food&Drug Administration). 

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO CONTENGONO METALLI PESANTI/NICHEL/PARABENI?

    L’uso del nichel in cosmetica è vietato dalla Comunità Europea: non è infatti presente nelle liste degli ingredienti dei nostri prodotti. Tuttavia, le materie prime che utilizziamo, nonostante siano certificate e debbano superare una serie di controlli di qualità, potrebbero contenere tracce di metalli come il nichel in piccolissme quantità, e quindi non siamo in grando di darti la certezza dell'assenza assoluta di questo metallo.

  • DOVE VENGONO FABBRICATI I PRODOTTI MESAUDA MILANO?

    MESAUDA MILANO è costantemente impegnata nella ricerca del miglior prodotto possibile a livello di formula e di packaging. La quasi totalità delle nostre formule è MADE IN ITALY. Alcuni prodotti, come smalti e matite, sono prodotti nei migliori laboratori in Francia, Germania, come indicato sul packaging secondo le norme di legge.

  • POSSO USARE I PRODOTTI MESAUDA MILANO ANCHE SE SOFFRO DI ALLERGIE CUTANEE?

    In caso di intolleranze e allergie consigliamo di applicare una piccolissima quantità di prodotto sull'avambraccio e lasciare trascorrere un’intera giornata. In caso di rossore e/o prurito interrompere l’utilizzo del prodotto; in caso contrario è possibile usarlo tranquillamente.

  • DOVE POSSO TROVARE L'ELENCO DEGLI INGREDIENTI CONTENUTI NEI VOSTRI PRODOTTI?

    La lista degli ingredienti (INCI) si trova sul prodotto o sul suo astuccio e sul sito internet, nella relativa pagina di ogni prodotto.

    Mesauda Milano si impegna costantemente ad aggiornare l’elenco degli ingredienti. Tuttavia, è importante tenere presente che gli ingredienti possono essere soggetti a variazioni, si prega di far riferimento all’elenco d’ingredienti riportato sulle confezioni dei prodotti.

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO HANNO UNA SCADENZA?

    Le Direttive della Comunità Europea stabiliscono che se la stabilità di un prodotto cosmetico supera i 30 mesi non è obbligatorio apporre data di scadenza: questo vale per tutti i prodotti MESAUDA MILANO. È invece necessario indicare il PAO (Period After Opening), ovvero la durata - espressa in mesi - del prodotto a partire dall'apertura della confezione. Questa indicazione è presente su tutti i nostri prodotti ad eccezione dei monodose e dei prodotti pressurizzati, come previsto dalla legge.

  • ORDINI

  • COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE SUL VOSTRO SITO?

    Fare un ordine su www.mesaudacosmetics.it è molto semplice:
    - Seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al carrello
    - Segui le istruzioni per procedere all’acquisto come ospite o dopo aver effettuato l'accesso al tuo account personale
    - Inserisci l’indirizzo di spedizione
    - Seleziona il metodo di pagamento e conferma l’ordine
    - Il tuo pacco verrà preparato entro 48 ore durante i giorni feriali

  • POSSO EFFETTUARE UN ORDINE VIA MAIL O VIA TELEFONO?

    Siamo spiacenti, ma accettiamo solo ordini effettuati sul nostro sito ufficiale www.mesaudacosmetics.it.

    Ti ricordiamo che puoi comunque acquistare i nostri prodotti presso i rivenditori autorizzati, presenti in tutta Italia.

  • COME POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

    Se hai appena effettuato un ordine e ti sei accorto/a che l'indirizzo inserito non è corretto, puoi contattare subito il nostro Servizio Clienti scrivendo un messaggio attraverso il form di contatto che trovi alla pagina Contattaci. Non sarà più possibile modificare l’indirizzo dal momento in cui avrai confrmato l'ordine e completato il pagamento. Prima di confermare un ordine, ti consigliamo di controllare sempre che l'indirizzo inserito sia corretto.

  • POSSO ANNULLARE UN ORDINE GIÀ SPEDITO?

    Siamo spiacenti, ma non è possibile annullare un ordine che ha lasciato il nostro magazzino. Se hai bisogno di supporto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando il form di contatto che trovi alla pagina Contattaci.

  • DOVE POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

    Se hai un account sul nostro sito potrai sempre controllare lo stato del tuo ordine nella sezione “I miei ordini”. Ti ricordiamo che l’aggiornamento sullo stato della spedizione può avvenire nell’arco di 24 ore.

  • SPEDIZIONI

  • ENTRO QUANDO VERRÀ SPEDITO IL MIO PACCO?

    MESAUDA MILANO si impegna a consegnare la merce che hai acquistato entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.

  • QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

    I costi di spedizione ammontano 5,90 €. Mesauda ti offre la spedizione gratuita in Italia per acquisti online pari o superiori a 25,00 €.
    All'estero, Mesauda spedisce nei soli Paesi appartenenti alla Comunità Europea, eclusi Malta, Spagna e Grecia, e il costo della spedizione ammonta a 16,00 €. Per gli ordini superiori a 60,00 € la spedizione è gratuita.

  • IN QUALI PAESI EFFETTUATE LA SPEDIZIONE?

    Effettuiamo spedizioni su tutto il territorio italiano, isole comprese, e nei paesi della Comunità Europea, esclusi Malta, Grecia e Spagna.

  • COME POSSO TRACCIARE LA MIA SPEDIZIONE?

    Dal momento in cui il tuo pacco lascerà il nostro magazzino e verrà affidato al corriere, riceverai un’email di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link per tracciare il tuo pacco direttamente sul sito del corriere.

    Inoltre puoi controllare lo stato della tua spedizione collegandoti al tuo account, nella sezione “i miei ordini”. Ti ricordiamo che l’aggiornamento sullo stato della spedizione può avvenire nell’arco di 24 ore.

  • PERCHÉ NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO ORDINE?

    MESAUDA MILANO si impegna a consegnare gli ordini entro 3/4 giorni a partire dalla presa in consegna da parte del nostro partner BRT (Bartolini). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, e potrebbero subire eventuali ritardi per cause di forza maggiore come scioperi o avverse condizioni climatiche.

    Ti raccomandiamo di controllare sempre che l'indirizzo che hai inserito per la consegna sia corretto e aggiornato prima di confermare il tuo ordine. Se l'indirizzo dovesse essere errato, il pacco verrà rispedito a Mesauda.

  • PAGAMENTI

  • IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL È SICURO?

    La transazione avviene su una pagina protetta, con certificazione SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

  • POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?

    Si può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Non verranno accettati né assegni bancari né assegni circolari. In caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine, la consegna dei prodotti verrà negata. Il costo del servizio è di 2,50€.

  • QUANDO VERRÀ EFFETTUATO L’ADDEBITO SULLA MIA CARTA DI CREDITO?

    L’effettivo addebito dell’importo sulla carta di credito avviene entro 15 giorni dall’acquisto.

  • RIMBORSI

  • HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO, POSSO RESTITUIRLO?

    MESAUDA MILANO si impegna nel fornire ai nostri clienti la migliore esperienza d’acquisto. Tutti i nostri prodotti, prima di lasciare il nostro magazzino, sono soggetti ad un severo controllo qualità. Raramente, può comunque accadere che dei prodotti presentino dei difetti. Se hai ricevuto un prodotto difettoso, ti chiediamo di contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti, segnalando il problema. Nello specifico dovrai fornire: la referenza (REF) e allegare una foto che documenti il difetto del prodotto ricevuto.

  • È POSSIBILE RENDERE UN PRODOTTO ACQUISTATO IN NEGOZIO?

    No, per restituire un prodotto acquistato in negozio dovrai rivolgerti al negozio dove hai effettuato l'acquisto.

  • IL PACCO CHE HO RICEVUTO PRESENTA SEGNI DI MANOMISSISONE, COSA POSSO FARE?

    Se il tuo pacco presenta segni di effrazione o danneggiamento, contatta tempestivamente il nostro Servizio Clienti.

  • HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO, COSA POSSO FARE?

    Se il prodotto che hai ricevuto è diverso da quello ordinato, contatta tempestivamente il nostro Servizio Clienti segnalando il problema, nello specifico dovrai fornire: la referenza (REF) e allegare una foto che documenti che il prodotto ricevuto è effettivamente diverso da quello ordinato.

  • IN CHE MODALITÀ AVVIENE IL RIMBORSO?

    Il rimborso (di importo pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse le eventuali spese di spedizione sostenute per l’acquisto) viene effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto, in 10 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione ha raggiunto il nostro magazzino. In caso di pagamento a mezzo contrassegno, dopo la ricezione e la verifica del reso da parte di Intelsis s.r.l., quest’ultima invierà via email il modulo per il rimborso su cui indicare gli estremi IBAN di domiciliazione del conto corrente bancario su ricevere l’importo del rimborso.

    In caso di pagamento con Carta di credito, ti ricordiamo che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto dipende dall'Istituto di emissione della tua carta.

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