Spedizioni Gratuite

FAQ

  • PRODOTTI

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO SONO SICURI?

    MESAUDA MILANO, da sempre, si basa su qualità e rispetto: ogni singolo prodotto viene studiato pensando prima di tutto alla sicurezza, facendo molta attenzione agli ingredienti utilizzati. Per questo tutti i prodotti MESAUDA MILANO sono sviluppati in osservanza delle normative CEE e USA-FDA (Food&Drug Administration). 

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO CONTENGONO METALLI PESANTI/NICHEL/PARABENI?

    I prodotti MESAUDA MILANO sono conformi a tutti i requisiti della legislazione cosmetica europea e, nel rispetto del Regolamento EU n.1223/2009, non contengono metalli pesanti.

    Il Nichel non viene mai utilizzato come componente nella produzione dei cosmetici in quanto vietato dalla Comunità Europea: non è infatti presente nelle liste degli ingredienti di alcuno dei nostri prodotti.
    La maggior parte dei prodotti MESAUDA MILANO è attualmente formulata senza l'impiego di parabeni.

    L'eventuale indicazione "paraben free" è chiaramente riportata sia sulle confezioni dei prodotti che nelle descrizioni pubblicate sul sito.

  • DOVE VENGONO FABBRICATI I PRODOTTI MESAUDA MILANO?

    MESAUDA MILANO è costantemente impegnata nella ricerca del miglior prodotto possibile a livello di formula e di packaging. La quasi totalità delle nostre formule è MADE IN ITALY. Alcuni prodotti, come smalti e matite, sono prodotti nei migliori laboratori in Francia, Germania e negli Stati Uniti, come indicato sul packaging secondo le norme di legge.

  • POSSO USARE I PRODOTTI MESAUDA MILANO ANCHE SE SOFFRO DI ALLERGIE CUTANEE?

    In caso di intolleranze e allergie consigliamo di applicare una piccolissima quantità di prodotto sull'avambraccio e lasciare trascorrere, idealmente, un’intera giornata. In caso di rossore e/o prurito interrompere l’utilizzo del prodotto; in caso contrario è possibile usarlo tranquillamente.

  • DOVE POSSO TROVARE L'ELENCO DEGLI INGREDIENTI CONTENUTI NEI VOSTRI PRODOTTI?

    La lista degli ingredienti (INCI) si trova sul prodotto o sul suo astuccio e sul sito internet, nella relativa pagina di ogni prodotto.

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO HANNO UNA SCADENZA?

    Le Direttive della Comunità Europea stabiliscono che se la stabilità di un prodotto cosmetico supera i 30 mesi non è obbligatorio apporre data di scadenza: questo vale per tutti i prodotti MESAUDA MILANO. È invece necessario indicare il PAO (Period After Opening), ovvero la durata - espressa in mesi - del prodotto a partire dall'apertura della confezione. Questa indicazione è presente su tutti i nostri prodotti ad eccezione dei monodose e dei prodotti pressurizzati, come previsto dalla legge.

  • TEST SUGLI ANIMALI

  • I PRODOTTI MESAUDA MILANO SONO TESTATI SUGLI ANIMALI?

    MESAUDA MILANO non effettua né commissiona test sugli animali, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea.

  • PERCHÉ NON È PRESENTE L'INDICAZIONE "NON TESTATO SUGLI ANIMALI" ?

    Il logo che raffigura il "Coniglietto - Cruelty Free", per il cui utilizzo è necessaria l'iscrizione a determinati enti privati, non è né obbligatorio né necessario a garantire e testimoniare il rispetto della normativa vigente.

    MESAUDA MILANO, però, durante lo sviluppo di nuovi prodotti, verifica sempre l'assenza di test di sicurezza effettuati sugli animali.

  • DOVE ACQUISTARE

  • DOVE POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI MESAUDA MILANO?

    Cerca i prodotti all’interno delle categorie (Make up, Skincare ecc.) e sottocategorie, oppure attraverso la barra di ricerca che trovi in alto a destra. Puoi trovare i prodotti Mesauda anche presso i rivenditori autorizzati, presenti in tutta Italia. Contattandoci potremo aiutarti a trovare il rivenditore più vicino a casa tua.

  • ORDINI

  • COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE SUL VOSTRO SITO?

    Fare un ordine su www.mesaudacosmetics.it è molto semplice:

    • Seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al carrello
    • Segui le istruzioni per procedere all’acquisto
    • Se hai già un account personale effettua l’accesso, altrimenti crea un nuovo account (link a pagina iscrizione)
    • Inserisci l’indirizzo di spedizione
    • Seleziona il metodo di pagamento e conferma l’ordine
    • Il tuo pacco verrà preparato entro 48 ore durante i giorni feriali

  • POSSO EFFETTUARE UN ORDINE VIA MAIL O VIA TELEFONO?

    Siamo spiacenti, ma accettiamo solo ordini effettuati sul nostro sito ufficiale www.mesaudacosmetics.it.

    Ti ricordiamo che puoi comunque acquistare i nostri prodotti presso gli store offline oppure presso i rivenditori autorizzati, presenti in tutta Italia.

  • COME POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

    Se hai appena effettuato un ordine e ti sei accorto/a che l'indirizzo inserito non è corretto, puoi contattare subito il nostro Servizio Clienti. Non sarà più possibile modificare l’indirizzo dal momento in cui avrai ricevuto l’email di avvenuta spedizione dell’ordine. Prima di confermare un ordine, ti consigliamo di controllare sempre che l'indirizzo inserito sia corretto.

  • POSSO ANNULLARE UN ORDINE GIÀ SPEDITO?

    Siamo spiacenti, ma non è possibile annullare un ordine che ha lasciato il nostro magazzino. Se hai bisogno di supporto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti

  • DOVE POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

    Se hai un account sul nostro sito potrai sempre controllare lo stato del tuo ordine nella sezione “I miei ordini”. Ti ricordiamo che l’aggiornamento sullo stato della spedizione può avvenire nell’arco di 24 ore.

  • SPEDIZIONI

  • ENTRO QUANDO VERRÀ SPEDITO IL MIO PACCO?

    Mesauda si impegna a consegnare la merce che hai acquistato entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.

  • QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

    I costi di spedizione ammontano a € 5,00. Mesauda ti offre la spedizione gratuita per acquisti online superiori a € 19,90.

  • IN QUALI PAESI EFFETTUATE LA SPEDIZIONE?

    Effettuiamo spedizioni su tutto il territorio italiano, isole comprese.

  • COME POSSO TRACCIARE LA MIA SPEDIZIONE?

    Dal momento in cui il tuo pacco lascerà il nostro magazzino e verrà affidato al corriere, riceverai un’email di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link per tracciare il tuo pacco direttamente sul sito del corriere.

    Inoltre puoi controllare lo stato della tua spedizione collegandoti al tuo account, nella sezione “i miei ordini”. Ti ricordiamo che l’aggiornamento sullo stato della spedizione può avvenire nell’arco di 24 ore.

  • PERCHÉ NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO ORDINE?

    Mesauda si impegna a consegnare gli ordini entro 3/4 giorni a partire dalla presa in consegna da parte del nostro partner BRT (Bartolini). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, e potrebbero subire eventuali ritardi per cause di forza maggiore come scioperi o avverse condizioni climatiche.

    Ti raccomandiamo di controllare sempre che l'indirizzo che hai inserito per la consegna sia corretto e aggiornato prima di confermare il tuo ordine. Se l'indirizzo dovesse essere errato, il pacco verrà rispedito a Mesauda.

  • PAGAMENTI

  • IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL È SICURO?

    La transazione avviene su una pagina protetta, con certificazione SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

  • POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?

    Siamo spiacenti ma la modalità contrassegno non rientra tra i nostri metodi di pagamento. Puoi effettuare un pagamento tramite Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express) oppure Paypal.

  • COME POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?

    La fattura ti verrà inviata tramite e-mail al momento della presa in carico dell'ordine da parte del corriere. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni inserite nel form di registrazione. Una volta emessa la fattura non sarà più possibile modificare i dati.

  • QUANDO VERRÀ EFFETTUATO L’ADDEBITO SULLA MIA CARTA DI CREDITO?

    L’effettivo addebito dell’importo sulla carta di credito avviene entro 15 giorni dall’acquisto.

  • RIMBORSI

  • HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO, POSSO RESTITUIRLO?

    Mesauda si impegna nel fornire ai nostri clienti la migliore esperienza d’acquisto. Tutti i nostri prodotti, prima di lasciare il nostro magazzino, sono soggetti ad un severo controllo qualità.  Raramente, può comunque accadere che dei prodotti presentino dei difetti. Se hai ricevuto un prodotto difettoso, ti chiediamo di contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti  segnalando il problema, nello specifico dovrai fornire: la referenza (REF) e allegare una foto che documenti il difetto del prodotto ricevuto.

  • È POSSIBILE RENDERE UN PRODOTTO ACQUISTATO IN NEGOZIO?

    No, per restituire un prodotto acquistato online devi seguire la procedura di reso specificata nella sezione Resi & Rimborsi del tuo account

  • IL PACCO CHE HO RICEVUTO PRESENTA SEGNI DI MANOMISSISONE, COSA POSSO FARE?

    Se il tuo pacco presenta segni di effrazione o danneggiamento, contatta tempestivamente il nostro  Servizio Clienti

  • HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO, COSA POSSO FARE?

    Se il prodotto che hai ricevuto è diverso da quello ordinato, contatta tempestivamente il nostro Servizio Clienti segnalando il problema, nello specifico dovrai fornire: la referenza (REF) e allegare una foto che documenti che il prodotto ricevuto è effettivamente diverso da quello ordinato.

  • IN CHE MODALITÀ AVVIENE IL RIMBORSO?

    Il rimborso (di importo pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse le eventuali spese di spedizione sostenute per l’acquisto) viene effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto.

    In caso di pagamento con Carta di credito, ti ricordiamo che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto dipende dall'Istituto di emissione della tua carta.

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