TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

INFORMAZIONI

COSTI DI SPEDIZIONE

In Italia, la spedizione ha un costo di 4,90€, ma è gratuita per gli ordini di almeno 30€. Per quanto riguarda gli altri paesi, il costo di spedizione può essere verificato durante il processo di checkout. La consegna avviene in genere entro 2-7 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine.

COME TRACCIARE LA SPEDIZIONE

Quando il tuo ordine sarà pronto per essere spedito, lo affideremo al corriere e ti invieremo un'e-mail di notifica per avvisarti e condividere con te il codice di tracking per seguire la tua spedizione.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Gli indirizzi di spedizione non possono essere modificati. La spedizione sarà effettuata esclusivamente all'indirizzo inserito al momento dell'ordine. Ti preghiamo di inserire con cura il tuo indirizzo corretto per garantire la consegna del pacco presso la tua abitazione.

DAZI E TASSE

Per gli ordini destinati al di fuori dell'Unione Europea, sarai responsabile del pagamento dei dazi e delle tasse richiesti al momento della consegna. Il corriere potrebbe richiedere il pagamento di tali dazi e tasse prima di consegnare il pacco, e in caso di mancato pagamento, la consegna potrebbe essere impedita.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un'e-mail contenente un link per verificare il percorso del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all'effettiva consegna. Il giorno della consegna con Corriere Espresso BRT verrà inviata una seconda e-mail per avvisare il Cliente che la consegna avverrà il giorno stesso. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Mesauda, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

a) Che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato;

b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni alla confezione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Mesauda attraverso il Servizio Clienti (anche in diretta Chat Online dalle 9 alle 18) specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

MANCATA CONSEGNA

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Mesauda.

CORRIERE BRT

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere contatterà telefonicamente il cliente dalle 18,00 alle 20,00 per concordare un appuntamento di consegna. Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti Mesauda tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Mesauda. Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Mesauda per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Mesauda procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Mesauda procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Mesauda e delle spese di custodia

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